Un database, o banca dati o base di dati è un archivio strutturato secondo una logica che consenta una facile gestione e aggiornamento dei dati stessi. Access di Microsoft è il software più famoso per la creazione di database, ma ne esistono altri, gratuiti, che troverai in questa sezione, insieme a guide e manuali per la creazione e la gestione dei database.
12 siti in questo canale, su un totale di 8215 nel database.
Risorse:
|
HL-ExcelExporter è uno strumento gratuito per Windows che serve per esportare, convertire e trasferire i dati da un file di Excel a vari altri tipi database come PostgreSQL, MySQL, Oracle, SQLite, DB2, H2, HSQLDB, MS Access 2003 e dBase.
|
Voto
Visite
803
|
|
LibreOffice è una suite di programmi open source che girano su Windows, Mac e Linux (Debian, Ubuntu, Fedora, Mandriva, Suse ecc.). Contiene sei applicativi chiamati Writer, Calc, Impress, Draw, Math e Base con funzioni di word processor, foglio elettronico, software per presentazioni, disegno, database ...
|
|
|