Un database, o banca dati o base di dati è un archivio strutturato secondo una logica che consenta una facile gestione e aggiornamento dei dati stessi. Access di Microsoft è il software più famoso per la creazione di database, ma ne esistono altri, gratuiti, che troverai in questa sezione, insieme a guide e manuali per la creazione e la gestione dei database.
12 siti in questo canale, su un totale di 8215 nel database.
Risorse:
|
La nuova suite di Microsoft per il lavoro e la famiglia si chiama Office 365. E' basata sul cloud, perciò ti permette di lavorare da qualsiasi postazione o device, inclusi smartphone e tablet, avendo sempre i dati sincronizzati. Tutte le versioni di Office 465 includono Word, Excel, Powerpoint e OneNote, ...
|
|
|
Con il programma Exportizer puoi visualizzare, editare, filtrare, copiare ed esportare con pochi clic del mouse un database (nei formati DB, DBF, TXT, CSV, ASC) nella clipboard o in un file (nei formati XLS, RTF, XML, HTML, TXT). Puoi anche specificare il numero di record del database da copiare in ...
|
Voto
Visite
771
|
|
BaseBear è un servizio utilissimo con cui puoi creare e condividere con colleghi, clienti e amici dei database personalizzati e flessibili. Tu raccogli e registri i dati (testi, date, numeri, file, immagini) e li organizzi a piacere. Poi stabilisci con quali criteri altre persone potranno accedere ...
|
|
|
OpenOffice è una suite per ufficio multipiattaforma (Microsoft Windows, Mac OS X, GNU/Linux, Solaris) e multilingua e uno dei più famosi progetti open source, compatibile con tutte le altre principali suite per ufficio. E' possibile scaricare, usare e distribuire gratuitamente il prodotto, che contiene ...
|
|
|
Database.NET è un programma gratuito e portatile che consente di amministrare database locali o in remoto per sfogliare, progettare, modificare, esportare dati, creare nuovi database, lanciare delle queries. Supporta i database SQL Server, SQL Azure, Firebird, SQLite, MySQL, PostgreSQL, Oracle, IBM ...
|
Voto
Visite
791
|
|
Affrettati a effettuare il download gratuito della versione trial di iWork '09. Ti permetterà di creare documenti (con l'applicazione Pages), presentazioni e slideshow (con Keynote) e fogli elettronici (con il programma Numbers) di grande impatto in pochi minuti! Rispetto alle versioni precedenti questa ...
|
|
|
OxygenOffice Professional (anche nota come OOOP oppure come O2OP) è una versione avanzata di OpenOffice.org Free. Una suite di programmi a livello professionale che include un word processor, un foglio elettronico, un editor grafico, un database e un'applicazione di desktop publishing. Ricchissimo ...
|
|
|
PostgreSQL è un sistema database open source (gira su tutti i principali sistemi operativi, inclusi Windows, Linux, UNIX, Mac OS X e Solaris) molto avanzato per quanto riguarda la programmabilità che usa il linguaggio SQL per eseguire delle query sui dati. Questi sono conservati come una serie di ...
|
|
|
Libemax è una piattaforma web per gestire database, creare web app e back-end in pochi clic, grazie a un'interfaccia semplice e veloce. Il servizio ha molti vantaggi: ti consente di gestire i dati in ordine su un'unica piattaforma flessibile (accessibile sia da PC che da mobile) adattabile velocemente ...
|
|
|
Come scrivere un testo ottimizzato per i motori di ricerca? Come fare a importare i dati da un foglio elettronico come Excel a un database su Access? Oppure come come eseguire un makeup digitale degli occhi con Adobe Photoshop? In questo sito trovi gran numero di articoli e tutorial che spaziano dall'uso ...
|
|
|